Arredamento moderno da cucina arredamento da cucina

Kitchen ArtWork, Kitchen Wall Decor, Orange Kitchen Decor, Funny Kitchen Prints, Kitchen Wall Art, Kitchen Decor, Kitchen Icons, Kitchen

------------------------------------------------------------------------------

Ogni set di stampa è senza cornice e opaco. Vendo solo stampe di alta qualità. Non offro cornici.

Questo set include...

1. Miscelatore da cucina - 11x14in

2. Sale e pepe 2 - 8x10 in

3. Bottiglia e tazza di vino - 8x10 in

4. Utensili 1 - 5x7 in

5. Tazza da caffè 2 - 5x7 in

Combinazione arancione, verde acqua, verde e bianco.

Non esitare a selezionare qualsiasi accento di colore da

Se desideri che il tuo set includa stampe diverse da questa serie, fammi sapere quali stampe desideri al momento del check-out (1-24) e apporterò tali modifiche per te.

------------------------------------------------------------------------------

Consulta l'elenco delle stampe disponibili per creare il tuo set 3:

1. Bottiglia di vino con tazza

2. Cuore da cucina - Amore

3. Tazza cappuccino

4. Tazza da caffè 1

5. Percolatore di caffè

6. Caffettiera con tazza

7. Teiera

8. Sale e pepe 1

9. Whisky

10. Rullo da cucina

11. Bottiglia di birra con tazza

12. Mitt da forno

13. Miscelatore a mano

14. Utensili 1

15. Apri vini

16. S&P 2

17. Ciotola e cucchiaio

18. Macchina da caffè

19. Tazza da caffè 2

20. Padella da cucina

21. Mixer

22. Bilancia da cucina

23. Olio d'oliva

24. Utensili 2

------------------------------------------------------------------------------

Questo stile è disponibile anche con diversi sfondi e diverse configurazione.

Controlla le mie collezioni di 3,4,6,12 set.

Torna al negozio di BlackPelican:

Grazie per esserti fermato! Vi auguro una giornata meravigliosa!

Prima di andare, non dimenticare di aggiungere il mio negozio ai tuoi preferiti, se ti piace quello che vedi! :)

© negozio BlackPelican, tutti i diritti riservati. Acquistando questa opera d'arte non acquisisci i suoi diritti d'autore e qualsiasi forma di duplicazione o distribuzione è vietata.274

NON VENDO CORNICI, SOLO STAMPE

Cucina classica o moderna? La cucina come racconto di te

Cucina classica o moderna? La cucina come racconto di te

Arredare la propria casa non è facile, soprattutto quando sei giovane e lo fai per la prima volta. Non sai sempre come muoverti, non sai bene cosa vuoi, a volte ti affidi a ciò che conosci, la casa dei tuoi, oppure sfogli decine di riviste d’arredamento. Ti piace tutto, o quasi. Così finisci per combinare qualche guaio, abbinare stili e colori troppo diversi o senza un criterio.

Con l’età è più facile arredare con gusto? Non sempre. D’altro canto l’esperienza fa la sua parte, la conoscenza di stili e mode. E la conoscenza di sé.

Come la psicologia ti aiuta ad arredare la tua cucina

Si chiama psicologia ambientale e dell'interior design. Mai sentito? Partiamo dall’assunto che la casa è un’estensione del nostro modo di essere, della nostra personalità. Infatti quando vai a casa di qualcuno puoi capire molto di quella persona guardando l’arredamento. Scommetto che riusciresti a fartene un’idea piuttosto precisa anche a scatola chiusa. Sapresti distinguere l’età degli abitanti ad esempio, oppure se si tratta di uomini, donne o di una famiglia, giusto?

Il problema è che, quando non abbiamo l’idea chiara di chi siamo, potremmo fare delle scelte azzardate, copiate da una rivista o basate sui nostri sogni di bambini. Per poi trovarci a vivere in una casa che non ci rispecchia, in cui non ci troviamo a nostro agio. C’è qualcosa che non va. Conosci questa sensazione?

Questa sensazione poi si trasmette ai nostri ospiti. Arredare come piace a noi, secondo il nostro stile, sentirci bene nei nostri ambienti, trasmetterà a chi entra in casa una sensazione di piacevole accoglienza e l’arredamento sarà perfetto, sempre, armonico e accogliente. Sensazioni sottili le chiamerei.

Non dimentichiamo poi che l’arredamento non resterà mai uguale per tutta la vita, anzi. Cambierà con noi e sarà sempre il riflesso di noi in un particolare momento della nostra vita. Gli oggetti racchiudono in sé un pezzetto dell’anima di chi li possiede. Li abbiamo scelti, li abbiamo tenuti in casa, hanno fatto parte del nostro ambiente e hanno assistito alle alterne vicende della vita.

“Gli oggetti, dice Ernestina Rossotto di ci accompagnano in un viaggio a ritroso, aiutandoci a ricordare e a rivivere parti di noi. La definizione del sé passa così attraverso la definizione dell’ambiente e la scelta degli arredi: è questo che lo Psico Design teorizza. La casa come abito dell’anima.”

Cucina classica, moderna o mix? Cosa racconta di te la tua cucina

Vuoi quindi che la cucina non racconti di te più di tutte le altre stanze messe assieme? Pensaci. Nella cucina passiamo del tempo a preparare il cibo, altro importantissimo fattore che delinea le nostre personalità. Il modo di cucinare, di vivere il cibo, di trasformarne l’essenza in qualcosa di completamente nuovo, la condivisione del cibo, il tempo passato insieme a cucinare, a insegnare ai bambini a fare i biscotti, a preparare i pasti per la famiglia allargata, i nipotini, nuore e generi…

Ecco che la scelta tra cucina classica o moderna si trasforma in un eterno dilemma. C’è chi arriva nel nostro show room con le idee chiare e limpide in testa e sa cosa vuole. E lo acquista. C’è chi arriva con un’idea, ma poi si lascia affascinare dalle proposte in esposizione.

Perché alla fine sono i dettagli a fare la vera differenza. Quali? Vediamoli insieme, forse poi avrai qualche idea in più per la tua cucina.

Design o funzionalità? A cosa punti? Perché non puntare a entrambi? Ricorda però che lo spazio fa la differenza. Se in una cucina spaziosa lo stile classico rende l’ambiente elegante, raffinato e imponente, in una cucina piccola meglio scegliere la linearità di uno stile contemporaneo che non appesantisce.

Finiture pannelli. Legno massello, lucido, opacato, materiali innovativi, antimacchia. Linee morbide o dure? La finitura lucida dei pannelli dona luce all’ambiente ed è perfetta per una cucina contemporanea. D’altra parte va pulita costantemente per non avere aloni opachi in bella vista. Superfici troppo porose invece, dallo stile più classico, assorbono umidità e macchie e con il tempo perdono del fascino originario.

Elettrodomestici. La scelta del piano cottura o del frigorifero sono importanti nello stile della tua cucina. Un piano cottura a induzione segue le linee nette di una cucina moderna, mentre uno a gas accompagna uno stile classico. Un frigorifero incassato si integra nei mobili ma è tendenzialmente meno spazioso, mentre uno moderno, con freezer, molto grande potrebbe non armonizzarsi con l’ambiente.

Colori. La regola dice che i colori chiari donano luce e spazio, ma i colori scuri sono più eleganti. Le essenze di legno le immagini in una cucina classica, laminati e pannelli dai colori forti in una cucina giovane e moderna. I colori vanno dosati con attenzione per creare la giusta armonia senza essere invadenti. E se inserissi un effetto decapato, lineare e molto elegante nella tua cucina classica?

Top. Laminato, acciaio, vetro, pietre naturali, compositi… la scelta è ampia e non sempre dipende solo dalla funzionalità. Certo deve essere resistente all’uso e al tempo, ma il top è la parte più in vista e utilizzata dopo i pensili, cassetti e armadietti.

Sai una cosa? Cucina moderna o classica…forse non è la domanda giusta. Le proposte d’arredo per la tua cucina sono tante, diverse, incredibilmente fluide. Ciò che conta è l’armonia finale della composizione, è che tu ti ci senta a tuo agio e che la qualità sia la migliore.

Quindi come orientarsi? Visitando il nostro show room, facendosi un’idea di ciò che c’è e di ciò che ci potrebbe essere, progettando una soluzione insieme ai nostri arredatori, mixando con sapienza stili e materiali, giocando con la fantasia, immaginandola già tua questa cucina, tra il piacere di guardarla, l’incombenza di pulirla, la gioia di passarci il tuo tempo nel modo più funzionale possibile. Chissà se poi uscirai dal negozio con la stessa idea con cui eri entrato…

Cucina moderna: consigli utili per arredarla al meglio

Le cucine moderne sono uno degli ambienti più importanti di ogni abitazione. Più delle camere da letto e del soggiorno, la cucina moderna è il luogo maggiormente vissuto della casa. È lo spazio nel quale, ovviamente, si preparano i pasti, ma anche quello dove vengono consumati, dove ci si ritrova con la propria famiglia e, ancora, dove si accolgono i propri ospiti. Questo perché, a differenza del passato, il trend degli ultimi anni è quello degli open space che viene applicato anche all’arredamento della cucina.

Perché scegliere una cucina moderna?

Gli arredamenti cucine moderne riflettono le nuove abitudini familiari e sociali. Oggi viviamo tempi più frenetici, dove c’è bisogno di esaltare la praticità e la comodità, anche nel cucinare e nel vivere gli ambienti della casa. L’arredamento cucina moderna non riguarda esclusivamente il semplice mobilio. Riguarda infatti anche e soprattutto la scelta e la disposizione degli elettrodomestici, dell’illuminazione e di tutti quei componenti che rendono questo spazio bello da vedere, bello da abitare e bello da utilizzare.

Differenza tra cucina classica e moderna

La scelta di una cucina moderna non è solamente temporale e cronologica, figlia dei tempi, ma, come abbiamo visto, anche legata a uno stile di vita. Lo stile classico è affascinante, accogliente, emozionante, ma anche quello moderno non è da meno. La differenza principale è quella legata alla gestione degli spazi e alla progettazione di un ambiente che in passato era considerato solamente in funzione della preparazione delle pietanze e della pulizia delle stoviglie.

Oggi, come abbiamo avuto modo di anticipare, le cucine moderne sono uno spazio da vivere e abitare, anche accogliendo qui i propri ospiti. Una differenza sostanziale che si riflette nella valorizzazione del design, nella disposizione degli elettrodomestici e dei mobili e, ancora, nella scelta dei materiali. La cucina moderna è una stanza che si integra nella casa e che risulta essere il cuore pulsante di un ambiente strategico nel quale trascorrere la maggior parte del tempo. Un ambiente nel quale vivere non “fare delle cose”. Anche mangiare, fare uno spuntino o preparare un piatto di pasta, sono un’esperienza totalizzante e meritevole di uno spazio all’altezza, com’è appunto quello delle moderne cucine.

5 consigli utili per arredare una cucina moderna

Passiamo quindi ora a vedere più nel dettaglio una serie di consigli utili e pratici su come scegliere e valorizzare gli arredamenti cucine moderne.

La comodità, prima di tutto

Le cucine moderne sono ambienti comodi, nei quali potersi muovere liberamente. Bisogna quindi pensare e progettare questi spazi in questa direzione. In una cucina più piccole può essere più adatta la scelta di una cucina lineare (come i modelli Meg e Cloe). Qui i mobili e gli elettrodomestici sono distribuiti su un’unica linea (generalmente quella di una parete) e lo spazio antistante può essere lasciato per il tavolo con le sedie. Nel caso di spazi più grandi le cucine con isola (come i modelli Kalì, Aria, Glass o Zetasei) o con penisola (nel caso delle versioni Frida o Wega) rappresentano una scelta molto interessante. Con queste soluzioni, infatti, si possono trovare sistemazioni più creative e con possibilità di arredo innovative.

Lo stile minimal

Un tratto distintivo di una cucina moderna è quello di essere realizzata con uno stile minimal. Cosa significa? Che il posizionamento dell’arredamento (elettrodomestici, stoviglie, eccetera), deve essere ridotto al minimo. Può sembrare paradossale, ma non è semplice perseguire questo stile. Avere tutto a portata di mano non significa che tutto deve essere a vista. Lo stile minimal significa maggiore pulizia, non solo pratica (con meno ostacoli da rimuovere per pulire il piano della cucina), ma anche visiva, con pochissimi ingombri.

Design e funzionalità

Quanto detto per lo stile minimal si riflette anche nel design e nella funzionalità delle cucine moderne. La purezza delle linee, la scelta di colori e tonalità univoche (total black, total white, eccetera) valorizza un design luminoso, splendido e capace di colpire l’attenzione senza appesantire la vista. Per liberare il piano a vista è fondamentale progettare cassetti, ripiani scorrevoli, contenitori estraibili e tutta una serie di soluzioni nelle quali inserire le pentole, le padelle, le stoviglie e tutti gli accessori utili per cucinare e mangiare.

L’attenzione ai materiali

Anche i materiali, sia nella struttura delle cucine moderne, che nei dettagli, fanno la differenza. I materiali più in voga negli ultimi anni sono le ceramiche, le pietre, i laminati e i rivestimenti laccati. Questi, insieme all’attenzione da porre all’illuminazione, consente di ottenere una cucina moderna, bella da vedere e abitare. Per l’illuminazione delle cucine moderne un consiglio può riguardare il posizionamento dei punti luce, collocandoli nelle zone più importanti della cucina. In questo modo si avrà la possibilità di lavorare comodamente e con una visibilità eccellente, senza rinunciare all’eleganza di giochi cromatici affascinanti e delle sfumature che ombra e luce sanno generare.

La tecnologia

L’ultimo consiglio riguarda l’elemento tecnologico delle cucine moderne. Questo aspetto dell’arredamento non riguarda solamente l’utilizzo di dispositivi hi-tech controllabili da remoto che consentano di ottenere una casa smart. Questi sono certamente importanti, ma non sono gli unici e sarebbe un peccato ridurre tutto solamente a questo. In una cucina moderna la tecnologia permette di introdurre tutta una serie di soluzioni e applicazioni che hanno lo scopo di semplificare la vita e migliorare l’utilizzo di tutto ciò che compone questo ambiente. Qualche esempio? Mobili attrezzati che si azionano in base alle diverse esigenze e rubinetti con miscelatori a scomparsa. Ma anche cappa con pulsanti touch, piani cottura a induzione e molto altro ancora.

Una cucina moderna per la vita di tutti i giorni

Quanto abbiamo appena visto non è un lusso riservato a pochi o il racconto di una scena di un film, ma l’opportunità che tutti possono cogliere. La cucina moderna è innanzitutto sinonimo di personalizzazione, quindi della creazione di un ambiente unico e sviluppato in funzione delle proprie esigenze. L’arredamento è proprio il mezzo con il quale raggiungere questo fine, in modo da creare un ambiente meraviglioso e stupendo da vivere e condividere ogni giorno. La cucina è l’ambiente nel quale vivere l’intera giornata: dalla colazione alla cena, passando per i pasti principali, le merende con i bambini, gli aperitivi con gli amici e i momenti di relax da godersi da soli o con il proprio partner.

Non ti resta che contattarci per progettare la tua cucina.

Previous article Come arredare una cucina in stile...
Next article Arredamento moderno e antico: come...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here