Cucine Scavolini moderne 2016

Scavolini non ha bisogno di presentazioni: è uno fra i marchi storici per quanto riguarda la progettazione e la realizzazione di cucine. Da qualche tempo ha ampliato il proprio raggio d’azione, proponendo anche soluzioni per il living e il bagno, ma il nome continua a essere associato prima di tutto alla cucina. Merito di un’indiscussa qualità, di prezzi non troppo alti, della capacità di rinnovarsi proponendo soluzioni al passo coi tempi ma anche molto riconoscibili. Le cucine Scavolini moderne, di conseguenza, da una parte rispecchiano e interpretano i trend del 2016; sono composizioni pensate per un’integrazione perfetta con il living, che cioè diventano parte di un ambiente più vasto nel quale possano convergere le più diverse attività quotidiane. Non solo quelle riguardanti la preparazione del pranzo e della cena. Si rinnova il sodalizio con Diesel e dopo il successo della Diesel Social Kitchen nasce Diesel Open Workshop, cucina concepita secondo lo stile industriale che tanto piace in questo periodo. Peculiarità sono infatti le strutture metalliche modulari in tubolare di ferro, che possono essere personalizzate tramite varie disposizioni di mensole, vani a giorno, pensili e basi di diverse misure, a terra o sospese. Le ante a telaio in alluminio hanno vetri fumé con rete nera, vetri trasparenti con rete bianca oppure vetri flutes. Si segnalano inoltre la nuova presa maniglia montata sulla testa dell’anta e il piano con diamantatura sui bordi, montato all’interno di un profilo in alluminio in tre finiture con angolari in metallo montati sui quattro spigoli.

Le cucine Scavolini moderne

Bookshelf, in inglese, significa libreria. E Scavolini ha giocato con questo termine sostituendo la prima parte (book) con “food”: Foodshelf è il nome di un’altra nuova proposta. Disegnata dal giovane Ora-Ïto, è una fra le cucine moderne Scavolini più accattivanti, caratterizzata da una serie di mensole effetto legno che attraversano la lunghezza della cucina e del living e assumono di volta in volta una funzione differente (piano di lavoro, fascia posizionata sotto le basi e, inserite sotto e sopra i pensili, come mensole). La struttura può essere lineare o composta anche da una penisola, in tutti i casi si punta sullo sviluppo orizzontale ed è chiara la volontà di rendere la cucina una virtuale estensione del living. Foodshelf consente inoltre di combinare tra loro basi e pensili di colori diversi, scomponendo "graficamente" il progetto nel rispetto della modularità della cucina. Alta la possibilità di personalizzazione, che si traduce nella possibilità di creare composizioni davvero innovative.

Cucine Scavolini moderne componibili

Le cucine moderne Scavolini rappresentano un’adeguata risposta alle esigenze dell’abitare contemporaneo e permettono all’utente di diventare protagonista pressoché assoluto. Nel senso che praticamente ogni elemento compositivo può essere mutato e realizzato in base ai gusti e alle esigenze individuali. Fra le nuove cucine componibili più apprezzate c’è Motus, o meglio la versione 2016. Le possibili configurazioni sono numerose, le linee sono inusuali, il design è essenziale ed elegante. L’apertura dell’anta è senza maniglia, la geometra del cassetto non passa inosservata, le isole e le penisole rafforzano il concetto della fusione con il living. Si viene così a creare uno spazio multitasking, nel quale andare ben oltre la preparazione e il consumo del cibo. La gamma cromatica è piuttosto ampia, comprende anche laccati lucidi e opachi o in decorativo con finitura a registro). Motus è frutto della creatività di Vittore Niolu.

Cucine moderne Scavolini

Cucine Scavolini moderne: la nuova Flux Wing - Giugiaro Design - è senza dubbio fra i modelli di maggiore impatto. Colpisce per l’estrema purezza formale degli elementi, per un design contemporaneo e sempre più sofisticato. Fra i tratti distintivi, la particolare sagomatura delle ante e degli elementi di raccordo, l’esclusivo modello di cappa integrata ad incasso, l’elemento a nastro Slide per fondere cucina e soggiorno , le linee del banco colazione e della penisola che sono squadrate, geometriche ma capaci di trasmettere un senso di grande accoglienza. Flux Swing è la proposta ideale per chi ama lo stile essenziale e ultra moderno, minimal ma non troppo. Le cucine moderne Scavolini sono tante, è un catalogo variegato o omogeneo che parte da concept comuni – in primis, appunto, la fusione fra la cucina stessa e il living – ma si traduce in espressioni anche molto diverse fra loro. La componibilità permette di ottenere una serie di soluzioni su misura e numerose appaiono le soluzioni salvaspazio. Se gli appartamenti di oggi hanno spesso una ridotta metratura, Scavolini risponde con prodotti in grado di sfruttare gli angoli, le altezze e i centimetri più nascosti. E se prevalgono i modelli con isola e penisola, perché sono quelli che adesso vanno per la maggiore, non mancano interessanti cucine lineari: concepite per un ambiente a sé stante, ma anche per trovare collocazione nella zona giorno. Il catalogo cucine Scavolini può essere richiesto compilando l’apposito modulo reperibile sul sito ufficiale.

Previous article Veneta Cucine, rivoluzione in evolu...
Next article Con Stosa cucina e living si incont...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here