Cucine Stosa 2016

Fondata a Piancastagnaio nel 1964, sulle colline della provincia di Siena, dalla famiglia Siani (unica proprietaria dal 1980), Stosa Cucine è oggi tra le cinque realtà più importanti del settore in Italia e opera anche a livello mondiale. Nel corso della 55esima edizione del Salone del Mobile di Milano ha presentato una serie di novità basate anche su materiali innovativi e su finiture esclusive: l’accoglienza da parte dei visitatori è stata più che soddisfacente. Ha ricevuto consensi Charm, una cucina caratterizzata dal mood spiccatamente contemporaneo. In occasione di Eurocucina sono state mostrate due versioni: la prima (che vedete nella foto) in Alkorcell, ecosostenibile e accessibile; la seconda in vero Legno Noce Nazionale, per gli amanti delle materie pregiate e ricercate. Alkorcell è una foglia decorativa per uso interno, priva di componenti alogeni, plastificanti e formaldeide, ricoperta a sua volta da una vernice termoindurente. Questo materiale, atossico ed ecocompatibile, conferisce alla texture effetto legno dell’anta una speciale profondità tattile e visiva. Le basi, le colonne e i pensili sono in essenza Frassino Nuvola, mentre le vetrine sono in vetro Trasparente Extra White. Lo zoccolo per le basi presenta un’altezza di 12 cm ed è realizzato in Pvc Bianco Opaco; nell’isola invece è Bianco Opaco con l’aggiunta di led. Il piano lavoro è in marmo Grabla levigato dello spessore di 2 cm. L’anta monta la maniglia Ricciolo in finitura Titanio. Elementi caratterizzanti della composizione sono le mensole con trafile di alluminio per l’inserimento di pannelli personalizzabili nella finitura scelta per le ante. La cappa di design Veil è a parete finitura Tibetan Silver.

Cucine Stosa moderne

Le cucine Stosa rappresentano il made in Italy e anche una realtà leader in Toscana. La sede produttiva si trova a Radicofani e copre una superficie di 50.000 mq. Stosa realizza oltre trentamila cucine all’anno, distribuite fra circa 1.000 punti vendita e in oltre 40 Paesi nel mondo. Fra le novità del 2016 segnaliamo anche Citry (in foto), caratterizzata da uno stile metropolitano ma d’ispirazione vintage; il design del passato è reinterpretato in chiave contemporanea e il risultato è uno stile non convenzionale apprezzato anche dai più giovani. L’estetica decisa e le piacevoli sensazioni tattili sono date anche da finiture materiche come il Rovere Bianco, il Rovere Brizzo, il Rovere Jeans e il Rovere Sabbia, abbinate ad arredi in metallo e lamiera e a cui si aggiungono oggi le nuove finiture in Pet, un materiale più ecologico e totalmente riciclabile. Nella sua versione più elegante City presenta invece basi, pensili e colonne nella nuovissima finitura Pet Bianco Assoluto Opaco e vetro Ondulina. Lo zoccolo, alto 12 cm, è realizzato in Pvc Peltro. I piani, sia del corpo avanzato che quello delle basi, sono realizzati in Dekton, materiale che consente di realizzare superfici compatte e senza porosità, che non assorbono i liquidi e resistono bene all’acqua, al fuoco e alle macchie. Lo spessore del piano del corpo avanzato è maggior rispetto a quello delle basi: sono rispettivamente 6 e 2 cm.

Stosa cucine

Stosa cucine: nel catalogo 2016 c’è anche Frame, che vi mostriamo in foto. E’ una cucina dallo stile nordico, la cui anta è caratterizzata da una bugna e dal telaio extra slim ed è declinata nei colori Bianco Opaco e Olmo Lapponia. Per chi predilige i contrasti cromatici è disponibile anche la versione bicolor con telaio Olmo Lapponia e bugna Bianco Opaco. Curata in ogni dettaglio e dotata di un’innegabile personalità, dal punto di vista tecnico Frame è caratterizzata dallo schienale magnetico in vetro con tv e accessori. La sua immagine importante si arricchisce di ricercati elementi di design come la struttura portale con trafila di finitura alluminio, personalizzabile nella finitura delle ante. Lo zoccolo è illuminato da led. Frame monta ripiani Strike, cappa a scomparsa e piano in Okite dello spessore di 2 cm Bianco Assoluto lucido. Il sistema di apertura delle ante è a gola scavata, discreta e raffinata, nella finitura Bianco Opaco.

Cucina Stosa

Stosa cucine: nel corso di Eurocucina 2016 è stata presentata anche Life Natural, versione aggiornata dei modelli Life, rispetto ai quali ha un’altezza maggiore ovvero pari a ben 79 cm. Life Natural accosta la levigatezza del vetro all’effetto del legno e alla compattezza del marmo: un ricercato quanto gradevole contrasto materico. Per un tocco di brio in più sono state aggiunte note colorate in linea con i più attuali trend. La composizione presenta basi impiallacciate Rovere Scuro con doghe verticali e base forno laccato Pesca Opaco. Il maxi pensile Aliant in vetro satinato nel colore Verde Olivastro Opaco è il protagonista della composizione, in contrapposizione ai pensili in laccato Pesca Opaco. Ancora, Life Natural ha un nuovo zoccolo alto 8 cm e la scocca nell’innovativa nuance Antracite. A completare la composizione gli elementi Liberty, il pratico vano a giorno e la boiserie. La cappa è integrata nel pensile maxi. Tra i plus presenti in questa versione 2016 ricordiamo i ripiani Strike, la colonna con sistema estraibile Total View color Champagne e il colapiatti con griglie color Stone e chiusura premi-apri Plus Tech.

Previous article Febal cucine idee e consigli
Next article Snaidero Way, bellezza discret...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here