Industrial style, ultima tendenza in fatto di cucine

Cucine aperte sul soggiorno, aspetto vissuto, finiture materiche: il cuore della casa, nelle sue versioni più attuali, strizza l’occhio allo stile industriale, dal sapore un vintage.Le nuove tendenze appena proposte ad Eurocucina 2016, vedono l’affermarsi di materiali inusuali e particolari, di finiture che sottolineino le sfumature e le texture della superficie. Al legno, con venature a vista, viene abbinato il metallo, utilizzato con effetto brunito e ossidato nelle basi e nelle gambe di tavoli e mobili per la cucina, oppure anche sulle ante, dove, grazie a lavorazioni artigianali, è possibile riprodurre l’aspetto delle superfici in metallo ossidato, in ottone brunito, o in rame.Garanzia di prodotti realizzati in Italia, il brand Nuovimondicucine nel suo segue le tendenze di arredo più attuali e ci propone soluzioni di cucine moderne in sapore industrial o vintage, capaci di creare atmosfere uniche in casa grazie ai materiali utilizzati, come il legno grezzo trattato utilizzato per realizzare il piano da lavoro dal fascino inimitabile.

Il legno in primo piano

Il design pulito e rigoroso, quasi spartano, le linee squadrate delle cucine moderne in stile industriale lasciano al materiale legno il ruolo di assoluto protagonista, sottolineandone caratteristiche e bellezza naturale. L’aspetto delle finiture, grezzo e materico, richiama le atmosfere dei laboratori industriali e delle fabbriche e crea un’atmosfera moderna e confortevole, in cui stare a proprio agio. Sono diverse le essenze di legno scelte da Nuovimondicucine per personalizzare i propri modelli e renderli unici e particolari: dal legno di teak al seeesham, dal bambù al noce, dal rovere neutro all’olmo naturale.

programmi componibili per la massima personalizzazione

Le cucine moderne in stile industriale prediligono importanti dimensioni per arredi e composizioni, che volentieri si aprono sul living mixandosi in un unico ambiente tutto da vivere. Le cucine moderne proposte da Nuovimondicucine vi consentono di arredare i vostri interni con programmi componibili e personalizzabili su misura in base a gusti ed esigenze personali, certi di avere un prodotto di ottima qualità, realizzato con maestria artigianale, ad un ottimo prezzo. Nel nuovo showroom di Torino Nuovimondicucine vi propone un’ampia gamma di modelli per attrezzare e organizzare al meglio il vostro “laboratorio gastronomico”, dotandolo di tutto il necessario per farne un ambiente votato alla convivialità.

Previous article Cucine isola, funzionalità e b...
Next article Come si progetta una cucina con...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here