Lavanderia, come organizzarla al meglio

A volte occupa uno spazio minimo, magari un semplice angolo; altre volte, invece, coincide con un’intera stanza. In tutti i casi, la lavanderia è una presenza necessaria in qualsiasi casa. Sempre più spesso, dinanzi alle basse metrature degli appartamenti in città, sorge l’esigenza di una soluzione progettuale che permetta di includere nel bagno la lavatrice e tutto ciò che occorre per il bucato. Ed è qui che entra in scena la lavanderia Spazio Time di Ideagroup : una collezione di design che permette un’organizzazione elegante degli elementi della lavanderia, nel segno della funzionalità. I pensili chiusi ad esempio possono contenere i prodotti cosmetici e igienici, così come i detergenti per il bucato. Non solo. La linea Spazio Time si traduce anche nella possibilità di posizionare gli elettrodomestici nella base del mobile principale oppure in una colonna attrezzata con ante richiudibili. Può essere scelto a scomparsa pure il lavatoio: il lavabo è stato progettato con una tavoletta rimovibile, da collocare nell’inclinazione preferita secondo le proprie esigenze ergonomiche o da bloccare alla base, nascondendone quindi la vera funzione.

Mobili per lavanderia di design

La lavanderia deve essere comoda e funzionale. Ma ciò non significa mettere in secondo piano il design, anzi. Anche nel bagno padronale o in quello degli ospiti è possibile dare concretezza a un progetto derivante da un perfetto mix fra estetica e praticità. Come? Scegliendo Spazio Time di Ideagroup. Una collezione creata per rispondere alle più diverse esigenze e organizzare la lavanderia in modo a dir poco efficiente.

C’è anche il vano a giorno per stendere le t-shirt e le camicie da stirare, in modo che si creino meno pieghe possibile. E se manca lo spazio per l’asciugatrice, nessun problema: la risposta è uno stendibiancheria, magari inusuale e anch’esso di design. Perché l’occhio, in fondo, vuole sempre la sua parte. Spazio Time si basa sull’ottimizzazione di percorsi e funzioni; l’estetica pulita ed essenziale è perfetta per accogliere le azioni del quotidiano. Nuove geometrie e verticalità elevano il concetto di comfort.

Quando la lavanderia è piccola

La modularità della collezione Spazio Time di Ideagroup permette di creare una lavanderia funzionale anche negli spazi più piccoli. Il pratico lavabo con tavoletta rimovibile elimina la necessità di elementi aggiuntivi per il lavaggio a mano o di avere una vasca vicina. I colori sono altamente personalizzabili, nel caso si debba creare questo spazio nell’antibagno.

spazi moderni e multifunzionali

Spazio Time si traduce in diverse composizioni pensate per rispondere a ogni gusto ed esigenza, creando spazi moderni e polifunzionali. Fra i vari elementi proposti segnaliamo il piano con lavatoio integrato in Mineralmarmo Bianco lucido, la colonna attrezzata con accessori estraibili, i vani per collocare la lavatrice e l’asciugatrice una accanto all’altra, i vani chiusi che fungono anche da scarpiere, i ripiani a giorno realizzabili su misura per l’organizzazione degli oggetti di uso quotidiano. Tutto trae origine dai concetti di suddivisione e sfruttamento intelligente dello spazio pertinente.

Previous article Mobili bagno moderni sospesi: il...
Next article Mobili da bagno Ikea

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here