Cucine moderne con isola prezzi

Quando si sceglie l' arredo per la propria casa è indispensabile guardare, oltre al modello, i costi. E' necessario impostare un proprio budget entro il quale riuscire a stare per poter ottenere il risultato migliore. Se occorre comprare i mobili per la cucina, sarà importante consultare cataloghi o visionare siti internet che ci mostrino quanto, per esempio, possano essere disponibili modelli di cucine moderne con isola con prezzi accessibili. Il sogno di vedere la propria casa così come l'avevamo immaginata, potrà essere soddisfatto solo se si starà attenti anche ai costi. Le cucine moderne con isola potrebbero avere prezzi superiori rispetto a modelli base che hanno un unico mobilio. Ma grazie a catene come Mondo Convenienza o Ikea si potranno trovare cucine di questo tipo a partire dai duemila euro, mentre per chi dispone di maggiore liquidità, potrà orientarsi verso modelli di marche più costose arrivando a superare i diecimila euro. Nella foto: Cloe di Cesar

Cucine moderne con isola centrale

La modernità viene espressa dall'ampiezza degli spazi. Chi dispone di un'area vasta da adibire a cucina, potrà facilmente trovare dei modelli composti, che permetteranno di avere mobili capienti senza creare alcun ingombro. Ideali a questo scopo si rivelano le cucine moderne con isola centrale che focalizzano l'attenzione sulla disposizione del mobilio, offrendo un panorama esteso in un'area che permette di sfruttare l'ampiezza dei modelli. Si potrà ottenere quindi una cucina comoda ed accogliente, valorizzando la collocazione dei mobili e sfruttando la possibilità di creare una sensazione di piacevole apertura dove l'arredo diventa il protagonista. L'isola centrale potrà essere un mobile sul cui ripiano si potrà mettere in mostra oggetti coerenti all'ambiente oppure può essere munita di lavello diventando parte integrante funzionale della cucina stessa.

Immagini di cucine moderne con isola

Ottenere una casa che sia in linea con le proprie preferenze ed esigenze personali è possibile grazie alle numerose offerte che il mercato mette a disposizione per i consumatori. Sempre attenti a presentare prodotti innovativi ed originali, specie per chi predilige uno stile contemporaneo, i fornitori cercano di andare incontro ai desideri dei clienti. Acquistare arredi che possano soddisfare la voglia di avere un'abitazione che esprima ordine, pulizia ed un'aria di libertà, è facile comparando le varie offerte proposte in commercio. Per potersi fare un'idea ad esempio, se ciò che si vuole è avere una cucina che possa rispecchiare un concetto di bello attuale, sarà possibile visionare immagini di cucine moderne con isola che potranno far chiarezza su cosa potrebbe fare al caso proprio. Poter vedere in anteprima come potrebbe essere il risultato nella propria casa, è sicuramente d'aiuto per scegliere ciò che è meglio rispetto alle proprie necessità.

Foto di cucine moderne con isola

Spesso non ce ne accorgiamo, ma quello che vediamo intorno a noi potrebbe influenzarci riguardo al pensiero di ciò che possiamo ritenere esteticamente apprezzabile. Quando bisogna arredare quella che diventerà la propria abitazione, potremmo farci condizionare da modelli che abbiamo visto in altre case oppure che abbiamo osservato sul web o su dei cataloghi. Questo è un fattore positivo, perché è solo attraverso la visione di più tipologie di arredi che si potrà capire quale ci coinvolga maggiormente e quindi quale, a livello più inconscio, ci rende più appagati da un punto di vista visivo. Se si ha la necessità di arredare una cucina, considerato le misure e lo spazio disponibile, si potrà prendere visione di foto di cucine moderne con isola per poter capire se è ciò che potrebbe soddisfare la personale voglia di arredare con carattere. Guardando le fotografie si potrà cercare di immaginare di collocare il mobilio nella propria abitazione e pensare se potrebbe risultare confortevole rispetto alle nostre esigenze.

Cucina moderna con isola

Le cucine moderne con isola sono di tendenza; suddividono in modo pratico lo spazio, conferendo stile ed un tocco di professionalità ad ogni ambiente. In pratica queste soluzioni prevedono un blocco, staccato dagli altri mobili, che si trova, in genere, al centro della stanza. L’elemento separato può avere diverse funzioni: semplice piano di lavoro; dispensa o mobile contenitore per piccoli elettrodomestici, pentole, piatti, bicchieri, tazze; piano di cottura e forno; bancone multifunzione con lavello, fuochi e spesso anche lavastoviglie. Molte configurazioni incorporano un piano snack o un tavolo. L’installazione di una kitchen island in un locale già adibito a cucina potrebbe richiedere importanti lavori di adeguamento dei diversi impianti: elettrico, a gas ed idrico. Ma anche interventi per far passare cavi e tubature nel pavimento o nel soffitto. La presenza di una zona cottura nell’area operativa necessita, inoltre, di una cappa da collegare alla canna fumaria.In foto Cucina con isola Filò di Euromobil. Design Roberto Gobbo.

Isole cucine moderne

Il bancone, attrezzato o meno, può essere collocato al centro della stanza, oppure spostato verso uno dei lati del locale; gli altri mobili ed elettrodomestici sono allineati lungo una, due o tre pareti. Le cucine moderne con isola piacciono, ciò nonostante non sono adatte a tutte le abitazioni; la pianta del locale in cui installarle dovrebbe essere preferibilmente quadrata e la superficie calpestabile di almeno 10 mq. Tra il blocco ed il resto degli arredi occorre uno spazio di circa 120 cm; le operazioni di preparazione dei cibi, infatti, devono poter essere svolte agevolmente anche con tutti gli sportelli aperti contemporaneamente.La forma dell’isola è generalmente quadrata o rettangolare, tuttavia sempre più spesso vengono proposte soluzioni dalle forme curvilinee. Un evidente ritorno agli anni Cinquanta, anche nel design e nelle cucine. Isola curva e legno caratterizzano, ad esempio, Space di Midarte.In foto Cucina con isola Scavolini, modello Flux versione Flat Line di Giugiaro Design.L’isola Cook Station, elemento da fissare al soffitto, accoglie tutta l’area operativa e comprende, tra l’altro, piano cottura in vetroceramica, cappa aspirante, tagliere, portacoltelli, prese elettriche. Il colore è Blu Alaska.

I vantaggi di una cucina con isola

Di sicuro e forte impatto estetico, le cucine moderne con isola consentono di avere maggiore spazio a disposizione favorendo l’ordine ed agevolando le operazioni di pulizia. Portare al centro della stanza alcune delle numerose operazioni che si svolgono in cucina, come ad esempio la cottura e la preparazione dei cibi, significa avere pareti libere dove poter collocare colonne come, ad esempio, frigoriferi americani, cantinette frigo, forni rialzati oppure cassetti a scomparsa e ripiani per riporre stoviglie ed utensili. Queste cucine, inoltre, facilitano l’aggregazione e la comunicazione soprattutto se aperte sulla zona soggiorno.In foto Isola Cross di Elmar. Davvero originale ed innovativa l’isola caratterizzato da un piede a cavalletto. La parte superiore, in acciaio, integra piano cottura e lavello. E’ disponibile in diverse misure.

Arredare una cucina moderna con isola

I materiali delle cucine, e quindi anche delle isole, devono essere robusti, sicuri ed esteticamente attraenti. L’acciaio, in particolare quello inox, è resistente, igienico ed indicato per i piani di lavoro, ma può, in taluni casi, risultare eccessivamente freddo se usato anche per i rivestimenti.Il legno, da molti associato alle cucine in stile classico o country, in realtà ben si addice ad ambienti moderni purchè le linee siano semplici ed essenziali; i colori e le tonalità dell’abete, del larice e dell’ olmo, ad esempio, conferiscono eleganza al locale. La pietra e il marmo, generalmente utilizzati per i piani di lavoro, possono essere sostituiti da laminati meno pregiati, ma più economici.La gamma di cucine moderne con isola è davvero ampia e spesso i fornitori offrono la possibilità di personalizzare i modelli proposti. Snaidero configuratore, ad esempio, è un semplice strumento, disponibile online, che permette di cambiare le tinte dei prodotti presenti nel catalogo. Si parte scegliendo una configurazione, ad esempio Idea, dotata di isola; successivamente, cliccando le icone poste alla destra dell’immagine, si modificano a piacere le colorazioni delle singole ante, del top, delle pareti e del pavimento. Il risultato è stampabile o salvabile su supporto esterno.Per chi ama lo stile industriale, molto trendy ed adatto non solo ai loft, la cucina in legno con isola Ice Industrial Edition di Febal. Design Darios Poles. Numerose, in commercio, le kitchen Island con tavolo, ad esempio Marina 3.0 di Febal ed Immagina di Lube. Tra i modelli decisamente particolari e di design, Artematica Vitrum Arte Natura bianco e nera di Valcucine. Ante, piani e fianchi sono in vetro temprato, particolarmente resistente alle sollecitazioni meccaniche e termiche. I disegni, applicati manualmente, vengono realizzati su una speciale pellicola colorata e successivamente ritagliati prima di essere attaccati.In foto Cucina con isola Stosa cucine - modello Mood.

Previous article Cucine moderne economiche ed effici...
Next article Cucine isola, funzionalità e b...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here