25 Migliori Divani Che Si Trasformano In Un Letto

Un divano che si trasforma in letto è un must-have! Tutti noi abbiamo avuto ospiti non invitati nelle nostre case, siano essi familiari o amici lontani.

E il più delle volte, non abbiamo letti extra per sistemarli. Sappiamo tutti che non tutti possono permettersi di avere camere dedicate agli ospiti.

Ecco quando un divano letto può sembrare una benedizione sotto mentite spoglie! A maggior ragione per le persone che vivono in piccoli appartamenti, ma sono troppo educate per chiedere ad ospiti non invitati di andarsene.

Come si fa a scegliere l’opzione migliore tra centinaia di opzioni? Questa guida ti aiuterà a fare la scelta giusta.

Cominciamo guardando le varie tipologie di divano che possono essere trasformate in letto. Successivamente, esamineremo le nostre prime 25 scelte.

Tipi Di Divano Che Si Trasformano In Un Letto

1. Dormeuse

Il daybed è l’ideale per gli spazi più piccoli, dove un divano tradizionale o un divanetto sarebbero troppo ingombranti. Con il suo design minimalista, può essere posizionato praticamente ovunque in casa. E fa un ottimo lavoro raddoppiando come un letto singolo per gli ospiti.

2. Divano Letto Futon

Sebbene i Futon siano stati inizialmente utilizzati in Giappone, oggi si sono fatti strada nelle case di tutto il mondo. Un materasso futon è più sottile e più solido di un materasso normale e costituisce un divano letto ideale per un uso raro.

3. Divano Letto Trasformabile

Un divano letto trasformabile o un divano letto è leggermente diverso da un divano letto e un divano letto futon. E questo perché consiste in un normale materasso nascosto che può essere utilizzato per trasformarlo in un letto.

4. Divano Letto Con Estraibile

Un rotelle può essere estratto dai divani letto estraibili per trasformarli in letti. Questi divani letto possono essere full size o queen size. I divani moderni sono solitamente progettati a forma di L, con una chaise longue o un pouf da un lato.

5. Divano Letto Pieghevole

Il divano letto pieghevole è solitamente realizzato senza struttura in metallo o legno. Questo lo rende leggero e portatile. Questi letti sono spesso utilizzati dai bambini o per il trasporto in viaggio, come i viaggi in campeggio.

Il numero uno in questa lista va al divano letto sezionale Ferriday del rinomato marchio di Homelegance. La chaise longue sinistra a 2 posti e la chaise longue destra devono essere assemblate. Puoi ottenerlo in tre colori Taupe, Grey e Blue.

Il suo rivestimento è realizzato al 100% in poliestere, evidenziato dalle cuciture a contrasto (bianche). Il 2 posti è dotato di un rotelle estraibile che converte l’intera cosa in un comodo letto. Per accedere allo spazio di stivaggio è possibile sollevare la chaise longue. Inoltre, il suo poggiatesta regolabile è un vantaggio in termini di comfort.

Abbiamo un altro prodotto Homelegance per te. Il divano letto componibile Platina, che è un’unità a tre pezzi che include un divano a 2 posti, una chaise longue e un pouf, è un prodotto notevole. È disponibile anche in un bellissimo color cioccolato.

Proprio come il suo pari di livello superiore, è dotato di poggiatesta regolabili per un maggiore comfort. Ci è particolarmente piaciuta la sua struttura resistente in legno massello e rivestimento in poliestere al 100%.

Il vano portaoggetti del pouf nasconde il letto e ti permette di estrarlo facilmente dalla parte inferiore del 2 posti. Ci piace tenere lenzuola e cuscini extra quando il letto non è in uso.

Il divano letto Home Dilleston di Coaster Home Furnishings occupa il terzo posto in questa lista. Il modo in cui si trasforma in un letto è leggermente diverso dagli altri nostri consigli. Se vuoi sdraiarti, non devi far altro che spingere la parte superiore del futon e dei braccioli.

Abbiamo particolarmente apprezzato i posti a sedere con cuscino per il comfort senza pari che offre. E la finitura in pelle del rivestimento è abbastanza resistente da resistere alla normale usura.

Questo divano è disponibile in una varietà di colori, tra cui grigio scuro, marrone e bianco. E puoi anche acquistare separatamente una chaise longue e un pouf portaoggetti.

Ora che abbiamo coperto gli ambiti primi tre posti, parliamo del divano letto convertibile del rinomato marchio di Serta. Questo modello presenta una struttura in legno e vera pelle rigenerata. È disponibile anche negli eleganti colori Java ed Ebony.

È così facile trasformarlo in un letto, ci vogliono solo pochi secondi. Puoi anche fermarti a metà strada per prendere una sedia reclinabile, che bello!

Inoltre, offre un ottimo rapporto qualità-prezzo con l’inclusione premurosa di funzioni di prim’ordine come la protezione per le dita per evitare lesioni.

La prossima scelta che abbiamo per te è il Daybed imbottito Majesty di Novogratz. Questo divano è un ritorno alle origini. Viene fornito con un pouf estraibile che può essere convertito in un letto singolo. E a differenza della maggior parte delle altre opzioni disponibili, viene fornito in una scatola e può essere assemblato senza sforzo.

Abbiamo adorato il design di metà secolo di questo divano-letto, con la sua robusta struttura in legno, il rivestimento in lino premium e lo schienale trapuntato a diamante. È anche disponibile in una varietà di colori, tra cui verde chiaro, rosa chiaro e grigio.

Se stai cercando un divano semplice ma elegante che possa trasformarsi rapidamente in un letto queen size, non guardare oltre il divano letto Atlantic Futon di Nirvana Futons. La struttura in legno massello al 100% consente di convertire facilmente il divano in una posizione lettino o letto. E la finitura satinata bianca della sua cornice si abbinerà a qualsiasi tema interno.

Inoltre viene fornito con una garanzia limitata di 5 anni per il telaio e una garanzia limitata di 4 anni per il materasso. Puoi essere certo che si tratta di un prodotto di alta qualità che durerà a lungo.

Un altro prodotto eccezionale di Nirvana Futons è il prossimo divano che abbiamo selezionato oggi. Puoi scegliere tra taglie Full o Queen, oltre a dieci colori unici come Fudge, Hunter Green, Khaki e Hunter Green. Inoltre, puoi scegliere tra due materiali di tessuto microfibra e twill.

È dotato di una solida struttura in legno massello realizzata al 100% in legno, proprio come il suo predecessore. Viene fornito con una garanzia limitata di 4 anni per il materasso e una garanzia limitata di 5 anni sul telaio.

Questo divano è stato posizionato nel nostro soggiorno perché il suo design di metà secolo completa i nostri interni.

Abbiamo trovato il Jarreau Sofa Chaise Sleeper di Ashley quando stavamo cercando un’opzione elegante e semplicistica. Questa è la scelta perfetta per le persone che vivono in piccoli spazi ed è disponibile in due colori, grigio e blu.

Questo divano è dotato di cuscini oversize e cuscini in schiuma ad alta resilienza. Il rivestimento in poliestere testurizzato di questo modello è completato da piedini affusolati in finto legno.

Se vuoi trasformarlo in un letto, tutto ciò che devi fare è estrarre il cuscino e lasciarlo appoggiare sulla robusta struttura in acciaio.

Signature Design di Ashley è la nostra prossima raccomandazione. Il divano Larkinhurst Sleeper è un divano letto queen size in stile classico. È disponibile anche in colori insoliti, Acciaio e Terra. A differenza del divano con chaise longue Jarreau, viene fornito assemblato e non è pensato per piccoli spazi.

Il materasso a molle queen-size è piegato due volte e si estrae comodamente su un telaio in metallo resistente, grazie al suo meccanismo di sollevamento sicuro. Apprezzerai gli aspetti sottili del design di questo divano, come i cuscini del sedile rigidi e i braccioli arrotondati.

Abbiamo un avvertimento: è piuttosto pesante e pesa poco più di 91 kg.

Furniture of America presenta il divano componibile Sleeper in frassino e grafite. Questo divano è un’opzione in stile moderno che non ha eguali sul mercato.

Questo divano è un’ottima scelta, sia che tu stia cercando una struttura in legno massello e impiallacciatura o cuscini in schiuma ad alta densità. Inoltre viene fornito con una garanzia di 30 giorni sulle parti di ricambio senza problemi.

È facile trasformare questo divano a L in un letto a L. Tutto ciò di cui hai bisogno è il sedile nascosto. L’ampio vano portaoggetti nascosto sotto la chaise longue è un grande vantaggio.

La prossima opzione che abbiamo scelto per te è l’Ambrosia Tufted Daybed del rinomato marchio di Little Seeds. Questo divano letto è uno dei più eleganti e confortevoli sul mercato. È inoltre disponibile in cinque colori: blu, grigio chiaro, ottanio e avorio.

Ciò che distingue la maggior parte delle altre opzioni in questo elenco è il suo elegante rivestimento in velluto e i dettagli trapuntati a diamante sul retro e sui braccioli. Ci è particolarmente piaciuto il sistema a doghe in legno curvato perché aiuta a mantenere il materasso fresco per un lungo periodo. Basta estrarre il rotelle e lo trasformi in un comodo letto!

È tempo di parlare di un’opzione ultra moderna, il divano letto in microfibra di Stendmar. Affrontiamolo; un letto rotondo è qualcosa che tutti trovano affascinante. E se un divano potesse trasformarsi in un letto rotondo? Questo è ciò che rende il divano letto in microfibra Stendmars un gradino sopra il resto delle opzioni in questo elenco.

Grazie al suo design semicircolare, il divano è unico. È facile trasformarlo in un letto. Tutto quello che devi fare è estrarre la base da sotto il divano e poi capovolgere lo strato superiore della seduta imbottita.

Siamo a metà dei nostri consigli ed è ora di parlare del divano letto Tallulah Futon di Novogratz. Questo è un altro modello che presenta un rivestimento in velluto per un aspetto lussuoso. Ed è disponibile in una mezza dozzina di ottimi colori blu, verde, grigio, verde chiaro, rosa e giallo senape.

Saranno apprezzati i dettagli sottili come lo schienale, le braccia e le gambe trapuntate con bottoni e le eleganti gambe in legno. Inoltre, la sua robusta struttura in legno e la schiuma ad alta densità garantiscono un comfort di prim’ordine per molto tempo. Lo schienale può essere abbassato per trasformarlo in un letto o un lettino in pochi secondi.

Il divano letto Futon trasformabile Milemonts è una delle nostre scelte più eleganti e leggere. Il suo design completamente nero è perfetto per qualsiasi casa, moderna o tradizionale. Lo schienale e il bracciolo possono essere regolati rapidamente per passare dal divano al lettino al letto.

Siamo rimasti subito colpiti dal fatto che ci sono voluti solo 15 minuti per assemblare questo modello, grazie alle istruzioni dettagliate e facili da seguire. Una volta assemblato ha richiesto meno spazio di quanto ci aspettassimo. Il rivestimento in pelle PU è estremamente facile da pulire e da mantenere.

La prossima raccomandazione sulla nostra lista è il divano letto reversibile di Lilola Home. È disponibile in due colori di tendenza grigio chiaro e grigio acciaio. Dato quanto sia conveniente questo divano letto, abbiamo dovuto includerlo in questa guida. La struttura in legno massello di questo divano letto e il rivestimento in cotone assicurano una lunga durata.

È arrivato alla nostra porta in tre scatole, il che ha reso più facile portarli in soffitta. E il montaggio è stato semplice, grazie all’inclusione di istruzioni dettagliate. Dopo essere stato assemblato, il letto estraibile e la chaise longue hanno funzionato perfettamente.

Volevamo mantenere un soggiorno minimalista e cercavamo un divano letto di conseguenza. Eravamo così entusiasti di trovare il divano letto Newport Futon di DHP e l’abbiamo acquistato immediatamente. Ha un design semplice e accattivante di metà secolo che si sposava perfettamente con l’arredamento del nostro soggiorno. Puoi scegliere tra varianti marrone chiaro o grigio, anche se abbiamo scelto il blu.

Apprezzerai il fatto che viene spedito in una grande scatola ed è relativamente semplice da montare. E presenta una robusta struttura in metallo e bracci in legno a binario largo per una longevità di prim’ordine. Puoi facilmente abbassare lo schienale per ottenere un materasso a grandezza naturale.

La scelta successiva è per chi desidera un divano senza schienale che possa essere utilizzato come divisorio. Il divano letto imbottito Sophia di DHP è disponibile in cinque colori marrone chiaro, blu, blu navy, grigio e grigio scuro. Dispone inoltre di un rullo estraibile che consente di vedere il letto.

Ci sono particolarmente piaciute le doghe di legno nella sua struttura per un maggiore comfort e supporto. A differenza della maggior parte delle altre opzioni in questo elenco, funziona come un letto singolo. Questo divano letto ha un inconveniente: non può contenere due materassi.

È tempo di guardare un altro divano letto nero di classe. La prossima selezione di Mainstay è conveniente. Il divano letto futon trasformabile presenta una robusta struttura in legno con gambe in metallo e un’imbottitura in memory foam extra di supporto. Quindi, puoi stare certo che ti darà molto conforto per molto tempo.

L’unico aspetto negativo che abbiamo osservato su questo modello è che viene fornito in più scatole che non arrivano contemporaneamente. È un ottimo prodotto. È facile trasformarsi in un letto in pochi secondi.

Il divano letto pieghevole Milliards è un prodotto dalla doppia funzione dal design lineare. Questa è senza dubbio una delle opzioni più salvaspazio e convenienti disponibili. Ci è piaciuto particolarmente il tessuto a rete traspirante e lavabile (realizzato al 100% in poliestere) di questo divano perché la sua manutenzione è relativamente semplice.

Apprezzerai la premurosa inclusione della schiuma ad alta densità in questo divano letto perché ne impedisce il cedimento. Puoi aprirlo rapidamente in un letto queen-size in un attimo.

La sua costruzione leggera lo rende una scelta ideale per i viaggi in campeggio.

Il prossimo prodotto che vogliamo che tu prenda in considerazione è il divano Devon Sleeper di Signature Sleep. Sembra proprio come qualsiasi altro divano. Tuttavia, non sarai in grado di identificarlo come un modello simile a un letto. E questo perché nasconde il materasso in memory foam a grandezza naturale sotto il cuscino.

Ha il perfetto mix di un design moderno con un tocco di metà secolo, grazie allo schienale capitonné e all’ampio bracciolo a binario. Questo divano letto è l’ideale per chi ha bisogno di vivere in poco spazio. È disponibile anche in grigio e blu.

Dopo aver esaminato una ventina di divani letto, è ora di cambiare un po’ le cose. Il divano letto Futon di Yaheetech fonde il comfort con l’intrattenimento. Abbiamo adorato l’inclusione premurosa di due portabicchieri sul bracciolo centrale pieghevole. Questo divano letto è disponibile in tre colori popolari bianco, nero e grigio.

Puoi spingere lo schienale di questo modello in due posizioni dal divano reclinabile predefinito e dal letto per dormire. Che si tratti della pelle resistente allo strappo, della spugna ad alta densità, del rivestimento durevole in ecopelle o delle quattro gambe in metallo cromato, ogni caratteristica di questo prodotto è di prima qualità. È anche facile da montare e pulire, il che è un vantaggio.

Abbiamo scelto il divano letto perfetto per i bambini. Con un design leggero (pesa un po’ più di 18 kg), puoi portarlo facilmente per il tuo prossimo viaggio in campeggio. Il divano letto pieghevole di Maxdivani è diverso dalla maggior parte delle altre opzioni in questo elenco.

È disponibile in due taglie queen e twin e quattro colori grigio, blu, grigio scuro e grigio regina. Il suo cuscino in memory foam da 20 cm è multistrato e 50D. Anche la fodera del divano può essere rimossa facilmente, il che è un’ottima caratteristica considerando la facilità con cui i bambini possono rovinarlo.

Siamo arrivati alle ultime tre raccomandazioni su questo elenco completo ed è ora di rivedere una delle opzioni più versatili disponibili. Il divano letto Vonandas è abbastanza versatile da essere utilizzato come ottomano o divano, lettino o letto. Ed è disponibile in un bellissimo colore grigio e un design semplicistico che piacerà a chiunque.

Viene utilizzato nella nostra camera degli ospiti. Tuttavia, potresti anche tenerlo nella tua zona giorno. Abbiamo particolarmente apprezzato la sua robusta struttura in metallo, il che dimostra che è costruito per durare abbastanza a lungo. Dopotutto, non tutti i divani letto possono sopportare 418 kg di peso.

Il divano letto pieghevole Giantex è la nostra penultima scelta. Può essere convertito in un letto singolo ed è ideale per le camere degli ospiti, a differenza di molte altre opzioni. Puoi ottenerlo in due colori marrone e grigio.

Può essere utilizzato come divano o lettino e anche come letto. Ci è piaciuto il fatto che sia riempito con una spugna ad alta densità, che lo rende molto morbido al tatto. È anche leggero con 10 kg, il che lo rende l’opzione più leggera della nostra lista.

Abbiamo un’ultima raccomandazione per te: il divano letto a tre ante di GIA. Con cinque posizioni convertibili, è uno dei prodotti più versatili in questo elenco. Può essere convertito rapidamente in una chaise longue o in un letto in pochi secondi.

Ci è particolarmente piaciuto il fatto che venga per lo più assemblato, abbiamo solo dovuto avvitare le gambe nella parte inferiore, il che ha richiesto appena 10 minuti.

È dotato di schiuma ad alta densità all’interno e 100% poliestere all’esterno. Puoi ottenerlo in cinque colori: giallo, blu polvere, blu pavone, grigio chiaro e grigio scuro.

Conclusione

Ognuna di queste 25 raccomandazioni è stata accuratamente selezionata in base a tre fattori: rapporto qualità-prezzo, comfort, longevità. Abbiamo cercato di offrire una vasta gamma di prodotti per soddisfare le vostre esigenze.

In questa nota, siamo giunti alla fine di questa guida completa. E speriamo che tu abbia trovato almeno una delle nostre 25 scelte perfetta per le tue esigenze.

Fino alla prossima volta!

Papà, da grande voglio fare l’influencer!

Per definizione, vi sono diversi aspetti determinanti per essere considerati influencer:

la pubblicazione regolare di foto, video o post nei media digitali, principalmente nelle reti sociali;

una grande comunità di fan, ovvero molti follower che mettono «like» ai post, li commentano e li condividono;

l’influenza su preferenze, opinioni o comportamento dei fan in materia di consumo.

Considerati la loro popolarità e il loro raggio d’azione, gli influencer sono attrattivi anche per le aziende, che li pagano per promuovere certe marche o prodotti nei loro post. Per le star dei media sociali, questa è una fonte di reddito lucrativa – e i giovani possono avere rapidamente l’impressione che sia facile diventare ricchi e famosi come YouTuber o influencer di Instagram. L’influencer è dunque un nuovo lavoro dei sogni?

Alle nostre latitudini, la maggior parte dei giovani sembra essere piuttosto realistica. Nei servizi di orientamento professionale, il tema viene trattato tutt’al più in modo marginale. Martin Gabathuler, per esempio, che lavora come consulente per l’orientamento professionale, agli studi e alla carriera presso il Centro per la carriera della Città di Zurigo, spiega durante un colloquio che né lui né i suoi colleghi si sono finora trovati di fronte a casi concreti di aspiranti influencer, né durante le consulenze individuali né in occasione di eventi informativi nelle scuole. Ha invece già osservato un crescente interesse per le formazioni professionali nel settore dei media (p. es. per diventare mediamatico o designer di media interattivi).

Cena sul divano: idee, consigli, ricette

21

Dicembre

2016

Una cena sul divano è divertente diversivo per passare una serata in compagnia di famiglia ed amici ma anche un pretesto per organizzare una cena romantica… ma non troppo. Se l’idea vi stuzzica a seguire qualche idea su come dar vita ad una cena sul divano dalla disposizione dei mobili al menù.

Concedersi il lusso di cenare sul sofà con del cibo alternativo, è molto appagante. Mettersi comodi senza avere le restrizioni della tavola è rilassante e se fatto in compagnia può essere molto divertente.

Molti medici hanno sottolineato il fatto che cenando sul divano è possibile, chiacchierando o guardo la tv, distrarsi e mangiare più del dovuto. Cenare sul divano non deve, quindi, diventare un’abitudine ma se fatto una volta ogni tanto non ha effetti collaterali.

Per cenare sul divano c’è bisogno di un po’ di organizzazione. Per prima cosa dovete valutare quali piani d’appoggio avete a vostra disposizione e quanto spazio vi serve per apparecchiare.

Potete utilizzare qualsiasi superficie come tavolini da lettura, sedie, poltrone, tavoli da fumo, pouf e se avete bisogno di più spazio potete posizionare sulla chaise longue i vassoi più grandi.

L’importante è non sovraccaricare i piani in modo da poter mangiare comodamente senza correre il rischio di far cadere tutta la cena sul pavimento.

Preparare lo spazio

Immaginate di cenare con un caldo e fumante piatto di tortellini in brodo oppure con un sugoso piatto di spaghetti al pomodoro, il disastro è dietro l’angolo. Mentre le preparazioni più lunghe e complesse costringerebbero il cuoco all’esilio in cucina o a una staffetta con il guanto da forno in mano.

Per la vostra cena sul divano affidatevi a un menù pratico da cucinare, con portate che possono essere preparate in anticipo e tenute in caldo fino al momento di servire, e pratico da mangiare, come ad esempio il finger food.

In questo modo eviterete spiacevoli incidenti con sughi e salse salvaguardando la copertura del vostro divano e potrete godervi il piacere di mangiare tutti insieme. Per non scomodare un intero servizio di piatti è utile avvalersi di vassoi, alzate per dolci, piatti porta torta con a fianco piccoli tovagliolini di carta.

A seconda del tipo di serata che state organizzando disponete i mobili del soggiorno in modo da avere lo spazio necessario per muovervi. Assicuratevi di avere un piano posizionato vicino al divano come il tavolino da fumo o da lettura. Se non avete ancora deciso cosa preparare, a seguire un paio di menù per la vostra cena sul divano in coppia e con gli amici.

Menù: una cenetta per due

Volete stupire il vostro lui o la vostra lei? Per cavalcare l’onda del famoso film Nove settimane e mezzo, lontani dal gelo del frigo, ecco la nostra proposta per una cena romantica comodamente seduti sul sofà.

Per dare un tono chic ai vostri piatti optate per dei particolari finger food come tortini di sfoglia, muffin salati, polpette, involtini di verdure. Questi bocconcini sono pratici da mangiare con le mani o con l’aiuto di una forchetta, sono veloci da preparare e hanno un aspetto ricercato. Immaginate la vostra dolce metà o colui/colei su cui volete fare colpo addentare un banale toast o una fetta di piazza? Non è la stessa cosa, vero?

A seconda del vostro gusto potete creare prelibatezze di carne, di verdure e di pesce mentre per il dolce avete l’imbarazzo della scelta: baci di dama, brownies, palline al cocco, tartufini alla nocciola, cheesecake bites. Tutti da mangiare rigorosamente con le mani.

Menù party: divertirsi con gusto

In occasione della partita, dell’ultima puntata della serie tv, per festeggiare una partenza o un ritorno cenare sul divano tutti insieme è un piacere. I vostri ospiti potranno rilassarsi, godere del tempo insieme a voi e per un po’ anche della vostra comodissima chaise lounge.

All’interno del vostro menù non possono mancare dei finger food sullo stecco dove potete infilzare moltissime prelibatezze come le bombette pugliesi, degli involtini di melanzane, mozzarella e pomodoro. Potete prendere ispirazione dallo street food e disporre sulla tavola sfiziose pizzette, fagottini, torte salate, stuzzichini di pasta sfoglia ripiena, mini tarte tatin.

Per concludere con dolcezza sfruttate ricette facili e veloci come i grissini al cioccolato, vol au vent ripieni alla crema, sfogliatine dolci con mele e mandorle. In questo modo anche il cuoco potrà partecipare alla serata, il vostro amato sofà sarà al sicuro da incidenti e la serata sarà sicuramente un successo.

Raccomandazioni

Piccolo o grande, due posti o quattro, con meccanismo relax oppure dotato di una stupenda penisola, il vostro divano vi aspetta per regalarvi un attimo di ristoro, una tregua dalla frenesia quotidiana e quindi perché non farlo?

Prendetevi una meritata pausa quando vostro marito, i vostri figli sono fuori, quando siete da sole ricordate di coccolarvi un po’. Per la vostra cena sul divano non esiste menù ma solo i piatti che amate, quelli in grado di viziarvi quanto la soffice seduta del vostro sofà.

Previous article Attività fisica: raccomandazio...
Next article Come prendersi cura del proprio...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here