Divani moderni design

Qual è l’obiettivo del design divani moderni ? Non vi sono dubbi: il comfort più assoluto. In effetti, morfologie per lo più essenziali e un mood sartoriale caratterizzano spesso i criteri delle nuove collezioni. Tuttavia pare piaccia un po’ meno il divano "perfetto", ma poco accessibile e sia molto gradito il sofà da vivere nel quotidiano in nome del relax, della convivialità e della comodità. Che è comunque bello! Prevalgono materiali naturali quali cuoio, pelle, corda e midollino trapuntati con esperta artigianalità, i quali vengono abbinati a tessuti dalle campiture piene, quasi sempre sfoderabili e dunque ad alto tasso d’igienizzazione. E poi largo alle penisole: il comfort della camera da letto “trasloca” nei divani sui quali ci si può stendere, riposare, addormentare… In foto: composizione Park di Poliform con penisola formata da un elemento a tre posti e da una chaise longue, entrambi con rivestimento in tessuto e basamento in alluminio con finitura brill.

Divani design moderno

Come scegliere divani dal design moderno e a elevato tasso di comfort? Sul mercato sono disponibili svariati modelli comodi e ampi, rivestiti in tessuto o in pelle ed ecopelle. I divani abbinati alle poltrone vengono prescelti quasi unicamente per gli stili classici. Se l’appartamento ha un orientamento contemporaneo, si consigliano composizioni con linee semplici e tonalità neutre, da decorare con cuscini variopinti. Molto amato, il sofà con penisola dà origine a nuove profondità da utilizzare per rilassarsi, grazie alle quali il divano si trasforma in un’oasi di relax accogliente, dove distendersi con agio. Sovente modulare, un divano di questa tipologia favorisce la realizzazione della composizione più adatta alle esigenze di qualunque utente, trasformandosi in un vero e proprio divano su misura. In foto: divano Snap di Lema il cui schienale è progettato come un cuscino, con un’extra imbottitura in piuma che può non necessitare di cuscini aggiuntivi. Il rivestimento è previsto in tessuto sfoderabile o in pelle fisso per la struttura, sfoderabile per seduta e schienal). Nell’immagine viene proposta la composizione in tessuto con un elemento terminale due posti e una penisola.

Divani di design moderni

Sempre molto gradito dagli utilizzatori è il divano angolare con due o più posti a sedere, il quale si può distribuire su due pareti, ma anche su una soltanto lasciando che una sezione si allunghi in mezzo al living: quest’ultima è una delle tendenze più marcate nel design divani moderni. Una composizione di questo genere che si allunga nel soggiorno, consente inoltre di delimitare due ambienti differenti. Con il divano angolare è inoltre possibile costruire l’angolo conversazione sfruttando un unico complemento, permettendo agli ospiti di guardarsi mentre conversano e di accogliere diverse persone in uno spazio limitato. Divano angolare Alfa di Zanotta con rivestimento in tessuto e piedini in acciaio nichelato e spazzolato. La struttura è in acciaio con molleggio a nastri elastici e imbottitura in poliuretano/fibra poliestere termolegata. I piedini sono disponibili anche in acciaio cromato o verniciato grafite. La linea Alfa prevede inoltre la poltrona, i divani due o tre posti, il pouf in diverse misure e numerosi elementi componibili, tutti con cuscino della seduta trapuntato. Il rivestimento è disponibile in tessuto o pelle sfoderabili, nelle categorie a campionario.

Previous article Divani Chateau d'Ax
Next article Guida all'acquisto del divano,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here